Non è possibile, che sia tutto da scartare. Insomma, chi salviamo fra gli artisti del Padiglione Italia?

Cercavamo Gabriele Grones, giovane promessa dell’Accademia di Venezia, pittore iperrealista di vecchia scuola ma… impossibile trovarlo. Sembravano accatastati, uno sopra l’altro, dietro, di fianco, senza didascalie… Allora ci siamo soffermati su Andrea Martinelli e su Massimo Lagrotta. Intanto salviamo questi due, e premiamo lo slancio di generosità per tutte le scelte di Italo Zannier. E […]

Cercavamo Gabriele Grones, giovane promessa dell’Accademia di Venezia, pittore iperrealista di vecchia scuola ma… impossibile trovarlo. Sembravano accatastati, uno sopra l’altro, dietro, di fianco, senza didascalie… Allora ci siamo soffermati su Andrea Martinelli e su Massimo Lagrotta. Intanto salviamo questi due, e premiamo lo slancio di generosità per tutte le scelte di Italo Zannier. E ci prendiamo il lusso di tirarli fuori dall’orgia del Padiglionitalia anche solo con una fotografia.
E quindi non resistiamo a lanciare il gioco con voi lettori: chi salvereste? Se avete già visitato l’Arsenale, o se vi fidate delle vostre conoscenze o delle immagini viste, chi vi sembra emergere dalla folla sgarbiana?

Chiara Casarin

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Chiara Casarin

Chiara Casarin

Chiara Casarin è curatore d’arte contemporanea, membro del Comitato Scientifico delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, membro del Comitato scientifico della Biblioteca Internazionale La Vigna di Vicenza e componente della Commissione per il nuovo Bailo dei Musei Civici di Treviso. Laureata…

Scopri di più