Roma Updates: arte di centro o di periferia? La risposta nel talk alla Fiera di Roma. In arteprima…

Perché l’aggiornamento culturale è indispensabile per vivere? Perché il centro non è più centrale e la periferia urbana aggrega e genera esperienze culturali sempre più interessanti? Perché il centro e la periferia sono alleati naturali ma non sanno comprendersi a vicenda? Sono queste le domande al centro dell’incontro sul tema Arte quotidiana: Periferie, snodo centrale […]

Perché l’aggiornamento culturale è indispensabile per vivere? Perché il centro non è più centrale e la periferia urbana aggrega e genera esperienze culturali sempre più interessanti? Perché il centro e la periferia sono alleati naturali ma non sanno comprendersi a vicenda? Sono queste le domande al centro dell’incontro sul tema Arte quotidiana: Periferie, snodo centrale dell’ evoluzione, in programma nell’ultima giornata di fiera – domenica 8 maggio, alle 15 – al Conversation Corner.
Di lusso il gruppetto di relatori in arrivo per l’occasione alla Pelanda, dal presidente di Zètema Francesco Marcolini all’ex compianto assessore alla Cultura del Comune di Roma e oggi Presidente dell’Associazione UnaCittà Umberto Croppi, al presidente Urban Experience Carlo Infante, fino a Michele Trimarchi e Francesco Cascino, rispettivamente responsabile scientifico e presidente di arteprima. Modera il direttore editoriale di Artribune in persona, Massimiliano Tonelli.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più