È il momento di Anish Kapoor? In esclusiva Artribune ve lo fa vedere in camice da lavoro…

Non che prima fosse ai margini dell’artworld, questo lo sappiamo: eppure questo pare essere un momento d’oro per il grande Anish Kapoor. Proprio ieri su Artribune vi facevamo vedere l’anteprima dell’enorme Leviatano installato al Grand Palais di Parigi per Monumenta; e sempre ieri la stampa dava conto del suo impegno diretto nella questione Ai Weiwei. […]

Non che prima fosse ai margini dell’artworld, questo lo sappiamo: eppure questo pare essere un momento d’oro per il grande Anish Kapoor. Proprio ieri su Artribune vi facevamo vedere l’anteprima dell’enorme Leviatano installato al Grand Palais di Parigi per Monumenta; e sempre ieri la stampa dava conto del suo impegno diretto nella questione Ai Weiwei. Sarà alla Biennale di Venezia – Isola di San Giorgio Maggiore – con la mostra Ascension, collegata con un altro doppio appuntamento a Milano, alla Rotonda di via Besana e alla Fabbrica del Vapore, a cura di Gianni Mercurio e Demetrio Paparoni.
Un’antologica di lavori su acciaio riflettente, quella milanese, con una monumentale installazione in cera rossa alla Rotonda di via Besana, mentre alla Fabbrica del Vapore ci sarà un’installazione site-specific costituita da un grosso volume in acciaio lungo 60 metri e alto 8 all’interno del quale i visitatori potranno entrare. Curiosi? Beh, solo per voi, ecco una galleria di immagini con il progetto ed un inappuntabile Kapoor al lavoro, con tanto di camice quasi chirurgico…

Leviatano al Grand Palais

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più