Ancora Roma, ancora fiera. Ma stavolta ve la facciamo vedere. Primo giorno e Artribune Television arriva già con il video…

Al via Roma  – The Road to Contemporary Art,  la fiera capitolina che torna, per il secondo anno, al Macro Testaccio. Nel giorno dell’opening Artribune Television arriva già con il suo super tempestivo video report (riprese Agave Film, montaggio Gabriele Spinelli).  Introduce il Direttore, Roberto Casiraghi, mentre una nostra accurata selezione presenta, dalla viva voce […]

Al via Roma  – The Road to Contemporary Art,  la fiera capitolina che torna, per il secondo anno, al Macro Testaccio. Nel giorno dell’opening Artribune Television arriva già con il suo super tempestivo video report (riprese Agave Film, montaggio Gabriele Spinelli).  Introduce il Direttore, Roberto Casiraghi, mentre una nostra accurata selezione presenta, dalla viva voce dei galleristi, una carrellata di stand. Come li abbiamo scelti? Gallerie giovani, allestimenti progettuali e piccoli solo show, e poi qualche nome storico che ci è particolarmente piaciuto. Una sfilza di immagini, dettagli, scorci, volti, e soprattutto opere: quelle esposte negli stand e quelle “fuori misura” presentate nell’apposita sezione en plein air. Se non siete ancora andati, date una sbirciatina e fatevi un’idea. Oppure, se l’avete già vista, ecco pronta una versione short per un bel ripassino…

– Helga Marsala

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove è anche responsabile dell'ufficio comunicazione. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali. Dal 2018 lavora come Consulente per la Cultura del Presidente della Regione Siciliana e dell'Assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana.