L’arte prende fuoco. Su Artribune Television una suggestiva e “rovente” performance di Paolo Buggiani

È una personalità esplosiva ed eclettica, quella di Paolo Buggiani (Castelfiorentino, 1933; vive a Roma). Pittore, scultore e performer, più conosciuto all’estero che in patria, è famoso soprattutto per le “sculture di fuoco”, con cui ha movimentato la Street Art newyorkese a cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta, a fianco di personaggi come Keith […]

È una personalità esplosiva ed eclettica, quella di Paolo Buggiani (Castelfiorentino, 1933; vive a Roma). Pittore, scultore e performer, più conosciuto all’estero che in patria, è famoso soprattutto per le “sculture di fuoco”, con cui ha movimentato la Street Art newyorkese a cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta, a fianco di personaggi come Keith Haring, Richard Hambleton e Ken Hiratsuka.
Artribune Television vi regala un video della sua più recente performance, svoltasi qualche settimana fa nel suo studio a Isola Farnese, nell’Agro Romano. Non perdetevelo!

www.paolobuggiani.com

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova Accademia di Belle Arti di Roma. Ha pubblicato “Random. Navigando contro mano, alla scoperta dell’arte in rete” (Link editions, 2011) e “Memestetica. Il settembre eterno dell’arte” (Nero, 2020). Collabora con la redazione di Artribune dalla sua fondazione.