Star Wars secondo Wes Anderson: il trailer realizzato dall’intelligenza artificiale

Sta spopolando sul web il video "Galactic Menagerie", un finto trailer che reinterpreta il classico universo di Star Wars attraverso l'inconfondibile regia di Wes Anderson. Ecco il risultato

Ormai il dilagare dell’intelligenza artificiale sta creando letteralmente “mostri” e rendendo reale l’impensabile. Dopo Harry Potter in stile Balenciaga, c’è un altro video che sta spopolando in Rete: si tratta di Star Wars by Wes Anderson Trailer | The Galactic Menagerie.

IL PROMO DEL VIDEO APPARSO SU YOUTUBE

Ad accompagnare l’insolito video apparso su YouTube, e pubblicato dal profilo Curious Refuge, c’è il seguente testo: “Benvenuti nel “Galactic Menagerie”, un finto trailer stravagante e visivamente sbalorditivo creato dai fan che reinventa il classico universo di Star Wars attraverso l’eccentrica lente di Wes Anderson. Questo incantevole mashup riunisce i personaggi iconici di Star Wars con le composizioni simmetriche tipiche di Anderson, tavolozze di colori pastello e umorismo stravagante. Viaggia in una galassia molto, molto lontana e vivi un’avventura unica con Luke Skywalker, la Principessa Leia, Darth Vader e altri beniamini dei fan. Guardali mentre navigano nel serraglio galattico, un universo pieno di creature eccentriche, affascinanti droidi e luoghi particolari che ricordano gli amati film di Anderson come “Moonrise Kingdom” e “The Grand Budapest Hotel”. Non perderti questo fan edit unico nel suo genere che celebra la magia della narrazione e il potere dell’immaginazione”. Nel cast immaginario figurano inoltre Scarlett Johansson, Edward Norton, Timothée Chalamet, Bill Murray, Jeff Goldblum, Willem Defoe, Adrien Brody e Owen Wilson, tanto perché sognare non costa nulla.

WES ANDERSON E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La scelta di utilizzare la finta regia di Anderson è semplice: il suo stile dietro la macchina da presa è talmente peculiare e riconoscibile da rendere immediato per l’AI ricreare le atmosfere e i colori delle sue celebri pellicole. La platea di fan e ammiratori del regista di Budapest Hotel è poi così vasta che può essere paragonata solo a quella degli amanti di Star Wars: e così l’accoppiata è fatta. Il risultato, sebbene faccia sorridere o forse inorridire gli addetti ai lavori, ha però il pregio di sperimentare progetti altrimenti improbabili. Viene da chiedersi cosa ne pensi George Lucas di un simile gioco di match up.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più