I Linkin Park in versione anime per il lancio di un brano inedito

I Linkin Park hanno annunciato un'edizione speciale di “Meteora”, il secondo disco della band risalente al 2003. In uscita ad aprile, l'album include anche un brano inedito con la voce di Chester Bennington. Qui il video della canzone

Sono passati vent’anni dall’uscita di Meteora, l’album dei Linkin Park che consacrò definitivamente la band di Chester Bennington, regalandogli il successo planetario dopo l’ottimo esordio di Hybrid Theory. In occasione dell’anniversario, la formazione originaria di Los Angeles ha annunciato l’uscita di una special edition del disco: una versione ampliata di quello storico lavoro – pubblicato il 25 marzo 2003 e vincitore di sette dischi di platino con più di 27 milioni di copie vendute all’attivo.

L’EDIZIONE SPECIALE DI “METEORA”

Negli store il prossimo 7 aprile, l’edizione celebrativa di Meteora sarà composta da un cofanetto deluxe (in formato doppio vinile e triplo CD) con al suo interno demo, B-sides e le registrazioni inedite di quattro concerti del tour mondiale che seguì l’uscita del disco. Ma a impreziosire il box sarà soprattutto la pubblicazione di un brano risalente a quel periodo e mai prima d’ora incluso nella discografia della band. Si tratta di Lost, ed è una traccia in  perfetto stile nu-metal.

LA CANZONE INEDITA DEI LINKIN PARK

Dimenticato nei “cassetti” della band e per la prima volta presentato al pubblico, Lost è un viaggio nel tempo che ci riporta dritti ai primi anni Duemila. “Trovare questo pezzo è come ritrovare la tua foto preferita, che però avevi dimenticato di aver scattato”, ha commentato Mike Shinoda, il tastierista della formazione e spalla del compianto Chester Bennington. A caratterizzare la traccia è la consueta base sonora solida e graffiante delle canzoni dei Linkin Park, con riff di chitarra e sequenze elettroniche su cui si incastrano le parole malinconiche del cantante, morto suicida nel 2017: “I try to keep this pain inside, but I will never be alright”. La canzone è stata lanciata online con un video in stile anime, creato dallo studio di programmazione e contenuti digitali Shibuya.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più