È Pokémon Mania: in arrivo una serie in stop motion su Netflix

Annunciata durante il Pokémon Day 2023, la nuova serie sarà trasmessa prossimamente su Netflix in una modalità nuova per l'anime giapponese, che per la prima volta viene proposto in stop motion. Ecco il trailer

Il 27 febbraio 2023 è stato il Pokémon Day, una giornata speciale per gli amanti di Pikachu e compagni, dedicata a grandi novità per il mondo dell’anime giapponese amato in tutto il mondo non solo dal pubblico più giovane.

LE NOVITÀ DEDICATE AI POKÉMON

Il Presidente e AD di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha celebrato il Pokémon Day con una speciale presentazione su YouTube. Nel video ha rivelato dettagli che riguardano nuovi Pokémon, i videogiochi dedicati alla saga e novità relative ai Campionati Mondiali Pokémon 2023: a quanto pare l’evento si terrà per la prima volta in Giappone dall’11 al 13 agosto.

LA SERIE TV “LA CONCIERGE POKÉMON”

Tra gli annunci di Ishihira che hanno particolarmente infervorato i fan di Ash e compagni c’è quello relativo ad una nuova serie televisiva, che andrà in onda su Netflix, dal titolo “La Concierge Pokémon”. Il primo video teaser è stato trasmesso il giorno successivo, riscuotendo migliaia di visualizzazioni. Da quel poco che lascia intravedere, si può notare che il cartoon non è nel tipico stile manga, ma è girato in stop motion. La serie “narra la storia di Haru, la responsabile del Pokémon Resort, e delle sue interazioni con i Pokémon e con i loro allenatori che vengono in visita”.

25 ANNI DI POKÉMON MANIA

Creata nel 1996 da Satoshi Tajiri, la saga vede protagoniste creature chiamate appunto Pokémon, ognuna dalle specifiche caratteristiche, che si battono tra loro allenate dagli umani che le hanno catturate. Oltre a videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli, questi personaggi sono diventati vere e proprie icone, tanto che lo scorso settembre la Rinascente di Milano ha dedicato loro due intere settimane, brandizzando lo store a tema Pokémon. Non mancano poi capsule collection e linee di abbigliamento ispirate a Pikachu e ai suoi amici, firmati da brand come Puma, mentre Poste Italiane ha inaugurato la mostra filatelica itinerante “Anime in Mostra”, che espone 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più