Su Sky Arte: la passione di Steve McQueen per la velocità

Il grande interesse di Steve McQueen per le corse su due e tre ruote è al centro del documentario in onda su Sky Arte sabato 1° aprile. A partire dal film che lo vede protagonista

Si intitola Steve McQueen Una Vita Spericolata il documentario firmato da Gabriel Clarke e John McKenna, in onda su Sky Arte sabato 1° aprile, che ripercorre la lavorazione del film Le 24 Ore di Le Mans, con protagonista il celebre attore statunitense.

IL DOCUMENTARIO SU STEVE MCQUEEN

McQueen, grande appassionato di corse, sia su due che su quattro ruote, era disposto a tutto purché il film incentrato sulla gara più impegnativa del calendario del motorsport a livello mondiale vedesse la luce.
Il documentario offre uno spaccato del mondo dell’automobilismo su pista negli anni Settanta, grazie al dietro le quinte delle riprese effettuate per la pellicola di Lee H. Katzin durante la 24 Ore di Le Mans del 1970.
Il documentario restituisce inoltre un ritratto singolare del carismatico attore e delle sue vicende pubbliche e private legate a quel periodo, oltre a mostrare le interviste esclusive a Derek Bell, cinque volte vincitore a Le Mans, a David Piper, che perse una gamba durante le riprese, e alla co-protagonista del film, Sigi Rauch.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più