Il trailer “fake” della serie tv HBO ispirata a Super Mario

Andato in onda nell'ultima puntata del Saturday Live Show, il trailer di un'ipotetica nuova serie tv di Super Mario sarebbe in realtà un omaggio al successo di "The Last of Us" con Pedro Pascal. In molti però ci sperano

Si presenta come un live action del famoso videogame Super Mario ma, raffreddiamo subito facili entusiasmi, dicendo che si tratta di uno scherzo: il trailer lanciato in occasione dell’ultima puntata del Saturday Live Show dall’emittente HBO sarebbe una boutade televisiva, che però ha subito fatto sognare gli appassionati del genere.

IL TRAILER HBO “MARIO KART”

A vestire i panni del mitico Super Mario è l’attore Pedro Pascal, reduce da una serie di successi proprio per HBO, come Il Trono di Spade. E per interpretare Mario, Pedro mantiene molti tratti del protagonista Joel di The Last of Us: sono entrambi in fuga e alle prese con il salvataggio di una giovane fanciulla, che in questo caso è la Principessa Peach. Le risate che si mescolano al noto tema musicale del videogame lasciano intendere che quella proposta da HBO è una satira di Super Mario, in cui i personaggi diventano caricature dalle peculiarità esasperate – come dimostra il coming out di Yoshi sulla sua bisessualità.

UNA NUOVA SERIE TV DEDICATA A SUPER MARIO?

A quanti si siano chiesti perché non realizzare davvero una serie ispirata all’idraulico dai grandi baffi, la risposta è che manca l’autorizzazione della Nintendo, che ne detiene i diritti. A quanto pare l’esilarante parodia voleva poi essere più un omaggio al successo riscosso da The Last of Us, che una credibile nuova proposta tv. L’accuratezza delle scenografie, il tono dark, sebbene satirico, e gli interpreti, sono un continuo rimando all’adattamento televisivo del videogioco targato Naughty Dog. Mentre Pedro Pascal sarà impegnato con la nuova stagione di The Last of Us e ad aprile uscirà il film di Super Mario, attendiamo eventuali sviluppi del caso. Il sasso è stato lanciato.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più