Lo spot della lotteria di fine anno che ci fa innamorare

La National Lottery inglese ha lanciato lo spot "A Christmas Love Story - Just Imagine" per promuovere la sua consueta lotteria di fine anno. Il video narra la storia d'amore tra due ragazzi che nasce grazie ad un colpo di fortuna

La fine dell’anno è rinomata non solo per riti scaramantici e di buon auspicio per l’avvenire, ma anche per le varie lotterie che in diversi Paesi regalano montepremi da sogno agli speranzosi giocatori. E se la fortuna è ceca lo è anche l’amore. Su questo assunto si basa lo spot lanciato dalla National Lottery inglese.

UN COLPO DI FULMINE

Due ragazzi, in viaggio per le festività natalizie, si incontrano casualmente su un treno. Scatta subito il colpo di fulmine, nonostante la improbabile suoneria del cellulare di lui. I due sono rapiti reciprocamente, tanto che sul più bello lei dimentica quasi di scendere alla sua fermata. La fretta e la concitazione del momento consentono solo al ragazzo di scrivere il proprio numero su un foglietto trovato nella tasca e lanciarlo dal finestrino alla nuova amica. Rose non se lo lascerebbe sfuggire per niente al mondo, così afferra il biglietto che plana in terra e lo ripone prontamente in tasca, colma di gioia. Anche lui dal treno festeggia, speranzoso di rivederla presto.

AMORE E FORTUNA: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Rose arriva finalmente a casa dai suoi per la cena di Natale e non appena sola in camera cerca il foglietto con il numero del ragazzo del treno. Solo ora si accorge che le ultime cifre sono sbiadite e non risultano leggibili. Non si da per vinta: prova a comporre ogni combinazione di numeri possibile, ma nulla. Passano i giorni, arriva la fine dell’anno e mentre è attorniata dai parenti che la canzonano perché evidentemente innamorata, lei ricorda che il ragazzo del treno le ha confidato che sarebbe tornato proprio per la festività di San Silvestro. Mentre segue alla tv le estrazioni della lotteria, scopre di avere in mano il biglietto vincente: non è altro che il foglietto con il numero dell’amico conosciuto in viaggio. La coincidenza le appare come un segno del fato e si dirige spedita in stazione, alla ricerca del treno di ritorno su cui viaggia il ragazzo. Ma vagoni e coincidenze non sembrano giocare dalla sua parte, finché stremata non si ferma in una stazione affollata. Qui, nella confusione generale dei pendolari, riconosce il motivo inconfondibile della suoneria dell’amato. Finalmente si ritrovano, la folla si separa per far spazio al loro incontro e, quando sta per scattare il bacio del lieto fine, lei esclama: “Hai vinto” con il biglietto della lotteria in mano.

LO SPOT CHE FA LEVA SUI SENTIMENTI

Lo spot, dal titolo “A Christmas Love Story – Just Imagine” fa chiaramente leva sui sentimenti e sulla voglia di sognare del pubblico. La storia d’amore a lieto fine ricorda le classiche commedie natalizie, dove sono presenti tutti i cliché del caso: il viaggio, il colpo di fulmine, l’avversità del caso, la ricerca colma di speranza, il ritrovamento strappa lacrime proprio quando tutto sembra perduto. Seppure il plot è appunto inverosimile ed ecceda di ottimismo, ci ricorda comunque che la vita è una lotteria e che bisogna tentare. La fortuna farà poi il resto.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più