La linea Yamanote, il servizio ferroviario metropolitano che viaggia intorno al centro della
capitale giapponese di Tokyo, ha ora una trentunesima stazione, nel metaverso.

LA NUOVA STAZIONE DI TOKYO NEL METAVERSO

La Shin Akihabara Station (“nuova stazione di Akihabara”) si trova in una versione virtuale di Akihabara, area nota anche in occidente per i suoi negozi di tecnologia e di prodotti legati alla produzione di fumetti, cartoni animati e videogiochi.

INTERAZIONI E ACQUISTI NEL METAVERSO DI TOKYO

Dal sito dell’iniziativa Virtual AKIBA World, promossa da JR East, JR East Japan Planning Corporation e HIKKY Co. Ltd possiamo accedere alla stazione e alla Akihabara virtuale, parte del più ampio progetto Beyond Stations Concept di JR East. Nella stazione del metaverso i viaggiatori hanno la possibilità di visitare la riproduzione di luoghi fisici, interagire con altre persone e effettuare acquisti, da ritirare poi dagli armadietti che si trovano nella stazione di Akihabara, nella Tokyo non virtuale.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Matteo Lupetti
Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico del festival di narrazioni di realtà CreteCon.