Torna “Altrimenti ci arrabbiamo!” con la mitica colonna sonora: canta Federico Zampaglione

Il film culto degli anni '70 "Altrimenti ci arrabbiamo!" torna al cinema con una colonna sonora d'eccezione: a cantarla è Federico Zampaglione che reinterpreta il mitico brano "Dune Buggy". Ecco il videoclip e il trailer del film

Alzi la mano chi ascoltando questa canzone non pensa subito alla coppia Bud Spencer e Terence Hill? Si tratta del brano Dune Buggy degli Oliver Onions, celebre colonna sonora del film Altrimenti ci arrabbiamo, pellicola cult del 1974.

FEDERICO ZAMPAGLIONE CANTA “DUNE BUGGY”

Nel videoclip la canzone, dedicata alla mitica auto rossa con la cappotta gialla, è reinterpretata dal cantautore Federico Zampaglione ed è parte della colonna sonora del remake cinematografico del film Altrimenti ci arrabbiamo!, diretto dagli YouNuts!. “Ricantare ‘Dune Buggy’ è stato come entrare nella macchina del tempo e tornare indietro a giorni felici e spensierati, dove i grandi eroi dei film ti facevano davvero sognare” ha dichiarato il cantante romano che, per la pellicola, ha anche scritto, interpretato e prodotto un brano inedito dal titolo Dodging Bullets.

L’OMAGGIO AL FILM “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!”

La nuova versione della commedia vede tra i protagonisti gli attori Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e la partecipazione di Christian De Sica. Si tratta di un omaggio al film del ’74 che vedeva protagonista la mitica coppia composta da Bud Spencer e Terence Hill, caratterizzato dallo spirito scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana. Prodotto da Compagnia Leone Cinematografica e Lucky Red, in collaborazione con Netflix e con RTI, Altrimenti ci arrabbiamo! è in uscita nelle sale il 23 marzo 2022 distribuita da Lucky Red.

LA SINOSSI DI “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!”

Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile Dune Buggy, sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più