Il video animato che racconta l’amore tra due amici dello stesso sesso

Lo studio di animazione Pulp ha recentemente pubblicato un nuovo video animato: un corto in stile giapponese, dedicato all'amore (segreto) fra due amici

Beghini, conservatori e sbandieratori della morale sessuale: questo video non fa per voi! Realizzato da Pulp, lo studio d’animazione francese formato da Yoann Roussin e Ylang Lebot, Slice è un dolcissimo e spiritoso cortometraggio dedicato all’amore tra due amici: due ragazzi adolescenti che scoprono di essere attratti l’uno dell’altro, e non trovano le parole giuste per dirselo.

Creato nel 2021 nel corso di una residenza d’artista promossa da Bobbypills – il noto studio parigino specializzato in animazione per adulti –, il video è una rapidissima immersione nei sentimenti di Sasha, un giovane ragazzo che si sveglia di soprassalto dopo aver sognato di baciare il suo migliore amico. Cosa fare? Come agire? Rivelare l’accaduto o far finta che non sia successo niente?

Accompagnato da una incalzante colonna sonora rock, Slice è un “gioiellino” tanto dal punto di vista estetico quanto emozionale. Dategli un’occhiata: potrebbero essere i migliori quattro minuti della vostra giornata.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più