In un’antica farmacia di Venezia una straordinaria mostra dedicata al vetro

Glass to Glass è la mostra dedicata al vetro di murano e ai suoi straordinari impieghi nell'arte e nel design contemporanei. Ad esaltare le opere esposte sono due location d'eccezione: un'antica farmacia a Venezia e una vecchia fornace a Murano

Venezia è una città magica, conosciuta in tutto il mondo anche per la maestria con cui i suoi artigiani lavorano il vetro da centinaia di anni. A questa tradizione è dedicata la mostra Glass to Glass, presentata da Berengo Studio e WonderGlass in due spazi eccezionali: presso la Fondazione Berengo’s Art Space a Murano, in una tradizionale fornace vetraria e alla Collezione Berengo, all’interno di una delle farmacie più antiche della città di Venezia, risalente ai primi del ‘700.

Il vetro di murano è l’assoluto protagonista di questa mostra in corso fino al prossimo 21 novembre: materiale duttile dalle mille sfaccettature, è stato impiegato da artisti e designer internazionali del calibro di nendo, Maarten Baas, John Pawson e Sam Baron, le cui opere sono esposte in questa particolare esposizione.

La scelta di due location storiche esalta ancor di più la proposta innovativa di Glass to Glass, grazie al quale arte contemporanea e design d’avanguardia si incontrano attraverso l’impiego del vetro.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più