Come è accaduto a tutti i musei dopo l’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio, anche la Fondazione Modena Arti Visive è stata costretta a chiudere i battenti. È saltata quindi anche l’inaugurazione della mostra personale di Willie Doherty (Londonderry, 1959) Where / Dove, co-prodotta insieme al National Museums Northern Ireland e realizzata con il sostegno del British Council nell’ambito della UK/Italy Season 2020. il progetto espositivo avrebbe infatti dovuto aprire lo scorso 7 novembre nella sede della Fondazione alla Palazzina dei Giardini.
In attesa di sapere la nuova data di apertura della mostra, dal 12 al 16 novembre sarà però disponibile in modalità streaming e in anteprima mondiale il nuovo film di Doherty, commissionato per l’occasione e intitolato anch’esso Where / Dove. Il filmato, di cui vi mostriamo il trailer, racconta da due diversi punti di vista il medesimo paesaggio di confine tra Irlanda e Irlanda del Nord, presentato come uno spazio ambiguo, malinconico e perennemente instabile, sospeso tra l’ombra del passato e il sogno del futuro.

Willie Doherty
Where / Dove, 2020
visibile dalle ore 11 del 12 novembre fino al 16 novembre
www.fmav.org

Evento correlato
Nome eventoWillie Doherty - Where / Dove. Il film
Vernissage12/11/2020 no, solo evento online
Duratadal 12/11/2020 al 16/11/2020
AutoreWillie Doherty
Generevideo
Spazio espositivoPALAZZINA DEI GIARDINI
Indirizzocorso Cavour 2 - Modena - Emilia-Romagna
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.