Extra Ordinario è un progetto che nasce dalla collaborazione dell’agenzia creativa Vulcano con i giovani artisti dell’Atelier F dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Attraverso una mostra e un workshop di pittura, organizzati nei vasti spazi dell’agenzia a Marghera, il progetto intende sottolineare la necessità di ridare vita a luoghi e situazioni in cui l’esperienza creativa possa svilupparsi, crescere, diffondersi, soprattutto dopo la lunga esperienza dell’isolamento provocata dal lockdown e dalla restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Questa iniziativa, curata da Daniele Capra, Nico Covre e Nebojša Despotović insieme all’Atelier F, raccoglie inoltre l’eredità di Fuori del vaso, in cui quattro giovani artisti hanno svolto un periodo di residenza-studio nella sede aziendale.
La mostra, intitolata Extra Ordinario Appello e visitabile previo appuntamento, mette a confronto una ventina di giovani artisti dell’Atelier F che hanno terminato gli studi a luglio del 2020. Una trentina di opere – su tela, tavola, carta nonché dei libri d’artista – narrano differenti modi espressivi che spaziano dalla figurazione alla pittura processuale, dall’astrazione alla riflessione metapittorica.

www.vulcano.agency/extraordinario

Dati correlati
Spazio espositivoVULCANO AGENCY
IndirizzoVia delle Industrie 23/D | 30175 Venezia Mestre (Marghera) - Venezia Mestre - Veneto
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.