I cieli impossibili di Davide Tranchina in mostra a Milano

Una mostra che indaga il tema della distanza e il ruolo della fotografia nella società contemporanea. Fino all 22 settembre a Milano, negli spazi di Gaggenau DesignElementi Hub, ci sono le immagini di Davide Tranchina, che commenta il progetto espositivo in questo video

Davide Tranchina fotografa l’utopia, una dimensione ideale a cui l’essere umano tende per tutta la propria esistenza. Ciò che vede lo spettatore nelle opere di questo artista non esiste e non è mai esistito, sono cieli ‘volutamente’ impossibili”. Descrive così il lavoro di Davide Tranchina il curatore Sabino Maria Frassà, che presenta a Milano, presso gli spazi di Gaggenau DesignElementi Hub la mostra Cieli Impossibili. Aperta fino al 22 settembre e promossa da Gaggenau e Cramum, l’esposizione è composta da quindici opere, perlopiù inedite, incentrate sul tema della distanza e realizzate attraverso la tecnica dell’off-camera, che ha reso celebre l’artista a livello internazionale.
La mostra è visitabile su appuntamento ed è arricchita da un tour digitale in realtà aumentata ricco di contenuti inediti sull’arte di Tranchina (chiusura estiva dal 1° al 23 agosto).

https://vernissage.gaggenau.comunicamedia.it/cieliimpossibili/virtualtour

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più