To humans, from Florence. Le statue di Firenze raccontano la città vuota

Uno studio di comunicazione fiorentino ha realizzato un video in cui a parlare sono solo le statue. Sullo sfondo, c'è la città di Firenze vuota durante il lockdown. Una lettera d'amore alla città in forma di racconto creativo

Da un giorno all’altro siamo spariti, lasciandole sole nelle piazze, nelle strade e sui ponti vuoti. Le statue di Firenze sono sempre lì ad aspettarci e nel frattempo ci parlano dandoci speranza, conforto e ricordando i giorni delle folle e dei flash”. Inizia così la presentazione del progetto To humans, from Florence – Un video per Firenze, realizzato dallo studio di comunicazione Riprese Firenze, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Florence Convention & Visitors Bureau e di Toscana Promozione Turistica.
Abbiamo raccontato un scambio di punti vista”, spiega Matteo Gazzarri, Art Director dello studio, “siamo entrati negli occhi delle statue per vedere una Firenze vuota e triste, certo, ma sempre bella. È una poesia d’amore per la città, nata dalla voglia di dare il nostro contributo in un momento così difficile”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più