Il bollettino meteo di David Lynch su Youtube

Video di pochi secondi, in cui il regista americano fa un rapido report sulle condizioni meteorologiche dalla sua casa di Los Angeles. Lynch atterra su Youtube rispolverando un vecchio classico

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo: David Lynch ha aperto un canale Youtube lo scorso 11 maggio, chiamandolo “David Lynch Theater” e in soli due giorni ha già accumulato quasi ventimila iscritti. La particolarità della pagina però, è che ospita un solo video al giorno, della durata di circa 30 secondi, in cui il regista americano compila a voce un report sulle condizioni meteorologiche in tempo reale. Il punto di vista, naturalmente, è la sua casa di Los Angeles.
Anche se sono in pochi a ricordarselo, non è la prima volta che Lynch si dedica al meteo: l’idea di girare delle pillole video sul tempo gli era venuta una quindicina di anni fa, e la bizzarra serie – in era pre-social – veniva pubblicata sul suo sito personale. Dopo uno stop durato due lustri, “il weather report” lynchiano è tornato, forse grazie al tempo libero dei giorni di quarantena…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più