La galleria veronese Studio la Città avrebbe dovuto inaugurare lo scorso 21 marzo la mostra Vetro, una collettiva con opere di Stuart Arends, Luigi Carboni, Marcela Cernadas, Alberto Garutti, Herbert Hamak, Paolo Icaro, Igino Legnaghi, Esther Mathis, Luigi Ontani, Roberto Pugliese, Costas Varotsos e Giorgio Vigna. Come suggerisce il titolo, i lavori in mostra sono accomunati dall’uso del vetro come materiale principale, che viene interpretato dai vari autori nei modi più diversi.
Con l’obiettivo di rendere comunque accessibile la mostra, seppure in forma virtuale, la titolare della galleria – nonché curatrice dell’esposizione – Hélène de Franchis ha deciso di realizzare un video in cui la racconta in prima persona, accompagnata da una serie di fotografie realizzate poco prima della chiusura dello spazio al pubblico dettata dall’emergenza sanitaria.

Dati correlati
Spazio espositivoSTUDIO LA CITTA'
IndirizzoLungadige Galtarossa 21 - Verona - Veneto
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.