Zio Paperone e la pietra dell’oltreblù. Topolino festeggia Raffaello

Ricorre oggi il cinquecentenario della scomparsa di Raffaello Sanzio. Per celebrare questo importante anniversario, Topolino propone una storia a puntate dedicata al grande pittore urbinate. In questo video un'anticipazione

Sarà in edicola da mercoledì 8 aprile, nel numero 3359 di Topolino, la storia Paperone e la pietra dell’oltreblù, sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina, e divisa in quattro episodi. Il protagonista è Paperello Sanzio, un paperotto prodigio, figlio d’arte, pronto a ricevere l’eredità di famiglia e a superarla grazie alla sua bravura. È l’omaggio del giornalino al “divin pittore” nei giorni in cui ricorre il cinquecentenario della sua scomparsa. L’avventura, che vi anticipiamo in questo video, si sviluppa, con tanti flashback – tra Urbino, Città di Castello, Firenze e Roma, ovvero alcune delle città che hanno ospitato Paperello. Il tutto, per inseguire le tracce “blu” lasciate dal raffinato pittore rinascimentale nel corso della sua straordinaria carriera.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più