Latitudo Art Projects, organizzazione di Roma che dal 2015 si occupa di arte contemporanea attraverso progetti educativi e partecipativi, ha avviato una nuova iniziativa sul proprio canale YouTube. Rodari OnLine. Letture della sera, questo il nome del progetto, ideato dalla curatrice Benedetta Carpi De Resmini, è una raccolta di voci e immagini ispirata agli scritti di Gianni Rodari. Testi, racconti e filastrocche – tratti da libri amatissimi come Favole al Telefono, Libro dei perché e Tante storie per giocare – sono reinterpretati e recitati da chi la magia e la fantasia le ha nel sangue: artisti e bambini. La rubrica viene aggiornata due sere a settimana (il martedì e il venerdì) e finora raccoglie i contributi di Sara Basta, Alfredo Pirri, Cosimo Veneziano e Virginia Zanetti. Il video di quest’ultima, che vi mostriamo qui, reinterpreta il testo Sulla Luna, invitandoci a sognare spazi infiniti dal punto più basso della terra.
Seguiranno i video di Nicola Di Croce, Eva Frapiccini, Paola Gandolfi, Melanie Garland, Silvia Giambrone, Grossi Maglioni, Elena Mazzi, Filippo Riniolo, Cosimo Veneziano, María Ángeles Vila Tortosa, e molti altri ancora.

www.latitudo.net/art-projects

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.