Una casa galleggia nel Tamigi. L’installazione di Extinction Rebellion

Gli effetti del cambiamento climatico diventano ogni giorno più visibili. Mentre Venezia affronta un'alluvione di proporzioni drammatiche, a Londra gli attivisti di Extinction Rebellion gettano una finta casa nel Tamigi. Ecco il video dell'installazione

Accompagnata dallo statement Act now: our house is flooding (agite adesso: la nostra casa si sta allagando), lo scorso 10 novembre una piccola abitazione ha attraversato il Tamigi, a Londra. Si tratta di un’installazione temporanea ideata dal movimento ambientalista Extinction Rebellion per sensibilizzare sui temi urgenti del cambiamento climatico: “molte persone nel Regno Unito hanno vissuto situazioni che hanno cambiato la loro vita questa settimana, e accadrà sempre più spesso nelle aree pianeggianti e costiere, con l’inverno che avanza”, hanno dichiarato i portavoce, Katey Burak e Rob Higgs, “noi vogliamo esprimere solidarietà alle persone che hanno perso la propria casa e i propri beni e continueremo a pretendere che si agisca al più presto fino a quando la gravità di questa emergenza nazionale e globale non verrà riconosciuta”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più