Super Walls 2019. Online il documentario sulla Biennale di Street Art

Non solo una Biennale di Street Art, ma anche un'iniziativa ad alto tasso ecologico. Sedici artisti hanno dipinto grandi opere murali tra Abano Terme e Padova utilizzando soltanto vernici sostenibili. In anteprima su Artribune il documentario che racconta la genesi del progetto

Super Walls 2019, Biennale di Street Art interamente outdoor, si è tenuta tra Abano Terme e Padova dal 6 al 16 giugno, lasciando in dono alle due città venti grandi murales. Oltre al valore artistico, l’iniziativa si è contraddistinta per la sua vocazione sostenibile: i 16 artisti invitati – italiani e francesi – hanno utilizzato la tecnologia Airlite, le cui pitture, attivate dalla luce, sono note per la loro capacità di purificare l’aria depurandola dall’88,8% dagli agenti inquinanti. Questi speciali colori neutralizzano anche gli odori, eliminano il 99,9% dei batteri, prevengono le muffe, respingono la polvere e lo sporco e riducono i costi energetici fino al 50%.
Al festival, ideato e curato dal gallerista padovano Carlo Silvestrin e dalla critica d’arte Dominique Stella, hanno partecipato alcuni degli artisti italiani più in vista nel panorama della Street Art internazionale, tra cui Axe, Alessio-b, Gabriele Bonato, Boogie.EAD, Joys, Made514, Orion, Peeta, Psiko, Roulè, Tony Gallo e Yama. È intervenuta, inoltre, la crew de La Crémerie di Rennes formata da Gloar, Fortunes, Mya e Hayku.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più