Peace Island. Il videogame che ha come protagonista una colonia di gatti

Giocare in prima persona, ma nei panni di un gatto. Anzi, di una colonia di nove gatti. L'obiettivo? Risolvere il mistero della scomparsa degli umani. Ecco il trailer

La trama è semplice, ma efficace: su un’isola remota, un gruppo di gatti è alle prese con un mistero da risolvere. Tutti gli umani sono scomparsi da un giorno all’altro, e il compito dei nove felini è quello di scoprire dove sono finiti e qual è la ragione della loro dipartita. Il punto di vista del giocatore, quindi, corrisponde a quello dei gatti, in un divertente rovesciamento di ruoli rispetto alla consuetudine. Il gioco presenta una struttura aperta e permette di scegliere, alla fine, tra diversi sviluppi della storia, inclusa la decisione di smettere di cercare gli umani perché forse “non vale la pena di riportarli indietro”.
Peace Island è un progetto ideato da Eric Blumrich e seguito da un piccolo gruppo di sviluppatori che comprende personalità con curriculum di tutto rispetto (hanno lavorato a titoli famosi come Prune e soprattutto Grand Theft Auto V). Il gioco, che è ancora in fase di realizzazione e per cui sono state attivate campagne di crowdfunding sia su Kickstarter che su Patreon, sarà disponibile per PC, Mac e Oculus VR.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più