Il trailer di Rocketman, il biopic su Elton John

Da timido pianista di provincia a superstar internazionale. È questa la storia narrata da Rocketman, il biopic dedicato al grande Elton John. Nei cinema italiani a partire dal 30 maggio, distribuito dalla 20th Century Fox

Rocketman, film diretto da Dexter Fletcher, racconta l’incredibile storia del percorso di trasformazione del protagonista, interpretato da Taron Egerton, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. La pellicola, accompagnata dalle canzoni più amate di John, tra cui le immancabili Your Song, Sorry Seems to Be the Hardest Word e Candle in the Wind, narra di come un ragazzo di provincia sia riuscito a diventare una delle figure più iconiche della cultura pop.
Rocketman, che nel titolo omaggia l’omonima canzone 1972, è la storia di un artista di successo ancora vivente che ha venduto, nel corso della sua lunga carriera, oltre 300 milioni di dischi. Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 30 maggio con la 20th Century Fox.

– Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più