Brafa Art Fair 2019. Un video reportage dalla fiera d’arte di Bruxelles

Artribune Television vi porta a Bruxelles, dove si è appena conclusa Brafa, una delle fiere più antiche del mondo. Una selezione di opere eclettica, un gran numero di gallerie straniere e due ospiti d'onore molto particolari. Ecco il video

Brafa Art Fair, fondata nel 1956, è una delle fiere d’arte più antiche del mondo. Si svolge ogni anno a Bruxelles, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, nell’ex sito industriale Tour & Taxis, attirando migliaia di visitatori interessati all’arte da ogni angolo del globo.
Una delle caratteristiche principali della fiera consiste nella sua vocazione eclettica: tra gli stand si possono infatti trovare opere di arte antica, moderna e contemporanea, ma anche oggetti di design. Lo slogan di questa edizione, Art Without Frontiers, si riferisce a questo, ma anche e soprattutto alla forte presenza di gallerie straniere, un dato in continua crescita: nel 2019 sono state 84 in tutto, ossia il 63% del numero totale degli espositori. Gli ospiti d’onore, che ogni anno vengono scelti per tenere a battesimo la fiera e arricchirla con un progetto espositivo speciale, sono stati quest’anno gli inglesi Gilbert & George.

www.brafa.art

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più