Le installazioni di Yayoi Kusama a Washington in un video a 360 gradi

Il museo Hirshhorn di Washington sta registrando il tutto esaurito per la mostra dell'ottantasettenne Yayoi Kusama. In questo video potete esplorare alcune delle sue installazioni a 360 gradi

Yayoi Kusama (Matsumoto, 1929) è un unicum nel mondo dell’arte contemporanea. Amata allo stesso modo sia dagli addetti ai lavori che dai profani, che invadono in massa le sue grandi installazioni, l’artista giapponese continua a sfornare lavori e organizzare mostre senza un attimo di respiro, nonostante l’età ormai avanzata. Quello che rende le sue opere così accattivanti è senz’altro il loro grado di sincerità: Kusama è un’artista che riversa nella propria produzione tutta se stessa: la sua storia, i suoi problemi, la sua umanità.
In questo video immersivo girato dal New York Times, che lo spettatore può esplorare a 360 gradi, vediamo le principali installazioni della mostra al museo Hirshhorn di Washington, in corso fino al 14 maggio, sotto la guida della direttrice del museo Melissa Chiu.

– Valentina Tanni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più