La prima serie tv di Studio Ghibli arriva in Europa. Ecco il trailer

Si chiama “Ronja, la figlia del brigante” ed è l'adattamento di una storia scritta dall'autrice di Pippi Calzelunghe. La serie tv prodotta dal giapponese Studio Ghibli arriva in Europa grazie ad Amazon Prime

Arriva in Occidente la prima serie televisiva co-prodotta dallo Studio Ghibli. Si intitola Ronja, la figlia del brigante (Sanzoku no musume Rōnya / Ronia, the Robber’s Daughter), ed è disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime dalla fine di gennaio. Il regista è nientemeno che Gōro Miyazaki, figlio del fondatore di Ghibli, il mitico Hayao, e la storia su cui si basa è un romanzo del 1981 firmato da Astrid Lindgren, famosa in tutto il mondo per aver creato l’amatissimo personaggio di Pippi Calzelunghe.
La serie animata giapponese è composta da 26 episodi ed è stata trasmessa in patria già nel 2015; la vicenda, una storia fantastica ambientata nella Scandinavia medievale, ben si presta alla reinterpretazione da parte di Studio Ghibli, trattando temi molto cari ai suoi autori: l’infanzia, la famiglia, l’amicizia, l’aspetto magico e sovrannaturale. La voce narrante nella versione inglese è quella di Gillian Anderson, la Dana Scully di X Files, che aveva già doppiato un personaggio del film La Principessa Mononoke. Ronja, la figlia del brigante è al momento disponibile solo per gli utenti iscritti ad Amazon Prime di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone, ma si prevede presto un arrivo sulle piattaforme degli altri Paesi europei.

– Valentina Tanni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più