L’arte animatronica di Jordan Wolfson. Il video della mostra ad Amsterdam
Un progetto espositivo ambizioso, diviso in due capitoli, per raccontare l'arte di Jordan Wolfson. Il giovane artista americano, appassionato di tecnologia e animatronica, invade lo spazio con i suoi inquietanti manichini in movimento
Si è conclusa lo scorso 29 gennaio allo Stedelijk Museum di Amsterdam la prima parte del progetto Manic / Love / Truth / Love, grande mostra in due tappe dedicata all’americano Jordan Wolfson (New York City, 1980). Il giovane artista, appassionato di animatronica e nuove tecnologie, sarà presente nel museo olandese fino al 23 aprile 2017 con una serie di lavori emblematici della sua ricerca. L’esposizione rappresenta un’opportunità per comprendere la complessità del suo immaginario, una ricerca che, partendo da un’ossessione nei confronti dei linguaggi propri del cinema e della televisione, trova il suo apice nella realizzazione di inquietanti fantocci robotizzati.
In attesa dell’inaugurazione del secondo capitolo, Truth / Love, prevista per il 18 febbraio, vi proponiamo il video introduttivo del progetto realizzato dal museo olandese.
– Valerio Veneruso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati