Sono almeno due anni che si parla di questo film, e finalmente ci siamo. The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years, il documentario del regista premio Oscar Ron Howard sulla carriera dei Fab Four, sarà nelle sale italiane dal 15 al 21 settembre. Il film ripercorre tutta la carriera dei Beatles, dagli inizi al Cavern Club fino all’ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco, nel 1966. Il progetto, che spicca per dimensioni e accuratezza, comprende moltissimi filmati rari e inediti ed è stato realizzato con la collaborazione dei due Beatle ancora in vita, Paul McCartney e Ringo Starr, e delle vedove di John Lennon e George Harrison: Yoko Ono e Olivia Harrison.
Obiettivo della pellicola, oltre che l’ovvia celebrazione di un talento musicale ineguagliato, è il racconto di un fenomeno sociale straordinario, che ha visto quattro timidi ragazzi di provincia trasformarsi in superstar planetarie: la nascita della Beatlemania.

www.thebeatleseightdaysaweek.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.