“Tutto molto bello” per Paolo Ruffini. In arrivo nelle sale il nuovo film

Pronto a bissare il successo al botteghino del suo primo lungometraggio, l’attore e regista toscano racconta ad Artribune Television la sua nuova fatica. Un film leggero, per un po’ di sana evasione

É fissata al 9 ottobre l’uscita in sala del secondo film con la regia di Paolo Ruffini. Dopo l’esordio con Fuga di cervelli, un fenomeno di incassi con 6 milioni di box office a fronte del milione investito per la produzione, Maurizio Totti e Alessandro Usai di Colorado Film hanno deciso di puntare il doppio della cifra di partenza. Due milioni di euro per produrre Tutto molto bello, le cui riprese sono iniziate il 19 maggio a Roma e dintorni. Nel cast di nuovo Frank Matano insieme con Chiara Francini, Angelo Pintus, Gianluca Fubelli e Nina Senicar. Si tratta sempre di una storia funambolesca, ma i protagonisti stavolta sono dei neopapà che affrontano la vita in modo diametralmente opposto.

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

Nelle parole di Ruffini Tutto molto bello vuole essere un inno alla gioia di vivere, un divertissement per il pubblico. Un film per distrarre due ore dallo stress della vita quotidiana. E con molta abilità il regista devia dagli attacchi della critica, uscendo con eleganza e humor da insistenti offensive. Questo accadeva alla fine di giugno quando la stampa italiana di settore, Artribune inclusa, è stata in visita sul set del film, una location a Trigoria, alle porte di Roma, kitsch quanto basta per scatenare l’ilarità a un primo colpo d’occhio. Il nostro servizio video è il risultato di quel piacevole incontro.

–      Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più