Festival di Cannes 2013 – video update giorno 2°

La nostra inviata da Cannes ci racconta la seconda giornata del Festival. Un servizio sulla sezione "Un certain Regard", con un focus sul film di Sofia Coppola, The Bling Ring: scene accelerate dalla pazza vita di un gruppo di adolescenti americani

Servizio di Federica Polidoro

Dopo un tour de force di file sotto la pioggia, la seconda giornata della 66° edizione del Festival di Cannes si è conclusa fra gli applausi del film che ha aperto la sezione “Un certain Regard”: The Bling Ring di Sofia Coppola, con Emma Watson tra i protagonisti, spericolata gang-story di adolescenti hollywoodiani allo sbando, accecati dalle mitologie dello showbiz e dei social network. In competizione Jeune & Jolie di Francois Ozon, che piace ma con riserva, e il cinese politicizzato Tian Zhu Ding di Jia Zhangke. Ecco il punto della situazione dal porto di Cannes.

The bling ring

The bling ring

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più