Rue de Beauce. Una home gallery nel cuore di Parigi

film maker: Cesar Mezzatesta coordinamento: Helga Marsala produzione: Artribune Television Rue de Beauce è una delle vie che attraversano il quartiere del Marais, nel III arrondissement di Parigi. Qui, al civico 3, dal 2011 si trova l’omonima home gallery, uno spazio singolare, tutto dedicato alle tendenze più giovani e innovative, che ha sede all’interno di […]

film maker: Cesar Mezzatesta
coordinamento: Helga Marsala
produzione: Artribune Television

Rue de Beauce è una delle vie che attraversano il quartiere del Marais, nel III arrondissement di Parigi. Qui, al civico 3, dal 2011 si trova l’omonima home gallery, uno spazio singolare, tutto dedicato alle tendenze più giovani e innovative, che ha sede all’interno di un tradizionale appartamento del centro parigino. Un luogo privato che si trasforma in punto di ritrovo pubblico, centro aggregativo dedicato alla creatività e alla sperimentazione artistica. Spazio a street art, pop surrealism e cultura undergound, e poi installazioni site specific, fotografia, performance.
Il reportage di Cesar Mezzatesta, nostro inviato da Parigi, ci restituisce il sapore, il tepore e l’energia di questo nuovo art space, cucendo insieme frammenti di esposizioni ed eventi, con un’intervista a Michèle Bouhana, direttore artistico.

Il logo di Rue de Beauce grafica Laura Mannelli Rue de Beauce. Una home gallery nel cuore di Parigi

Il logo di Rue de Beauce - grafica Laura Mannelli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più