Un tuffo nel blu. Jerico a Roma

White Noise Gallery, Roma – fino al 23 aprile 2016. In mostra nella galleria capitolina le opere pittoriche del giovane artista Jerico. Un viaggio emozionante tra le mille sfumature del blu.

Jerico, giovane pittore classe 1992, per la prima volta espone i suoi lavori alla White Noise Gallery di Roma. Cresciuto per le strade delle città con graffiti e interventi di street art, per questa occasione mette in mostra opere più complesse e malinconiche, caratterizzate dalle infinite sfumature del blu. Nature morte, uccelli stilizzati, volti, teschi e geometrie accennate, opere intense influenzate dall’Espressionismo, catturano lo spettatore nel profondo e infinito blu, tra vortici che prendono vita sulla superficie mylar e si trasformano in bellissime rose.
Ancora più suggestiva è la project room. Immersi in un ambiente totalmente nero, i lavori sembrano fluttuare sulle pareti; poche pennellate sporche e veloci danno vita a grandi figure enigmatiche, in eterno cambiamento. Un luogo in cui lo spettatore si perde e si immerge completamente insieme ai colori malinconici dei volti e dei teschi dipinti sui muri.
Opere che, citando Francis Bacon, sempre presente nella pittura di Jerico, non vogliono dire qualcosa, ma piuttosto fare qualcosa.

Chiara Piperni

Roma// fino al 23 aprile 2016
Jerico – Fade to Blue
WHITE NOISE
Via dei Marsi 20/22
06 4466919
[email protected]
www.whitenoisegallery.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/52410/jerico-fade-to-blue/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Chiara Piperni

Chiara Piperni

Nasce a Roma nel 1991. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un Master in Comunicazione e Marketing. Si diletta a scrivere d’arte e a passeggiare per le vie di Roma, tra gallerie e musei, sempre alla ricerca di…

Scopri di più