C’era una volta… Cristian Chironi all’ex Elettrofonica

Ex Elettrofonica, Roma – fino al 13 gennaio 2016. Prima personale di Cristian Chironi nella Capitale. I suggestivi spazi della galleria diventano una pagina bianca per raccontare la storia di una famiglia. Attraverso un sofisticato gioco di rimandi da decodificare.

Cristian Chironi (Nuoro, 1974) ci racconta una storia, quella della famiglia di Beatrice Bertini, la fondatrice di Ex Elettrofonica. La storia si compone di tracce che sono opere da inseguire in un percorso circolare. Il perno attorno al quale tutto si origina è la colonna portante dello spazio della galleria, un albero della vita dal quale parte la storia di una famiglia, che diventa una storia universale. Seguire il corso della narrazione è attraversare le stratificazioni di ogni singolo lavoro aprendosi a nuovi e infiniti racconti, dove la biografia della famiglia Bertini s’intreccia a quella di Chironi, ma anche a quella di ogni uomo. I riferimenti culturali spaziano da Diabolik a Canova e dal racconto biblico alle vicende personali, in una profonda rete di rimandi. La mostra è un sofisticato esercizio enigmistico costituito da segnali, simboli e allusioni che lo spettatore è chiamato a completare.

Giulia Pareschi

Roma // fino al 13 gennaio 2016
Cristian Chironi Godless
EX ELETTROFONICA
Vicolo Sant’ Onofrio 10-11
06 64760163
[email protected]
www.exelettrofonica.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/48226/cristian-chironi-godless/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Pareschi

Giulia Pareschi

Giulia Pareschi è nata a Ferrara nel 1987. Consegue la laurea triennale in Tecniche artistiche dello spettacolo con la tesi sperimentale “Qualcosa d’altro oltre i Minotauri”, riflessione su un’esperienza di teatro sociale attivata da Roberta Ziosi, direttrice del Teatro Comunale…

Scopri di più