Collaborazioni contemporanee. A Mestre

Venezia, Galleria Massimodeluca - fino al 25 luglio 2014. La galleria mestrina apre le porte a una collaborazione riuscita, anche oltre confine. Protagonista il linguaggio, e il suo delicato legame con la creatività.

Il concitato clima da Biennale di Architettura non spaventa la terraferma veneziana, che punta lo sguardo oltre i confini della produzione artistica autoctona. Quotes from the Left Left hand è un invito a unire le forze per promuovere un’arte giovane ma capace di avvicinare geografie, fisiche e galleristiche, anche distanti. Ospitata dalla Galleria Massimodeluca, la collettiva vede impegnati sei artisti, supportati a due a due dai padroni di casa, dalla Galleria Sabot di Cluj, in Romania, e dalla Galleria Umberto Di Marino di Napoli. Giovanni Sartori Braido ed Elisa Strinna, RăzvanBotiş Stefano Calligaro,Ana Manso e Pedro Neves Marques si interrogano su un tema quanto mai azzeccato: il linguaggio e la sua coniugazione attraverso la “mano sinistra” dell’artista, creativa per eccellenza. Pittura, installazione, video, fotografia comunicano tra loro lungo registri linguistici autonomi ma aperti al dialogo, in equilibrio tra logica e istinto, tra provocazione e studio. Un ritorno ai fondamentali del linguaggio, per creare nuove fondamenta di significati. All’insegna della collaborazione.

Arianna Testino 

Venezia // fino al 25 luglio 2014
Quotes from the Left Left hand
da un’idea di Stefano Calligaro
MASSIMODELUCA
Via Torino 105q
041 5314424
[email protected]
www.massimodeluca.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Arianna Testino

Arianna Testino

Nata a Genova nel 1983, Arianna Testino si è formata tra Bologna e Venezia, laureandosi al DAMS in Storia dell’arte medievale-moderna e specializzandosi allo IUAV in Progettazione e produzione delle arti visive. Dal 2015 a giugno 2023 ha lavorato nella…

Scopri di più