I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

In molti saranno anche a Miami, ma la Grande Mela resta la Grande Mela. E allora abbiamo pensato: perché non raccontarvi ogni settimana cosa di rilevante ha inaugurato colà? Si comincia oggi, si prosegue ogni venerdì. Con i migliori (o i peggiori) opening tenuti a New York fra quelli visitati dalla nostra redazione.

La miglior curatela spetta alla Galerie Richard. La mostra è composta da quattro sculture di Peter Rogiers e ha il raro pregio di dare il necessario raggio e meritato respiro a ogni opera d’arte.
www.galerierichard.com

Foto 07 Metro Pictures Gallery Gary Simmons © Antani per due I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Gary Simmons @ Metro Pictures Gallery

Vent’anni di Simmons. La Metro Pictures Gallery ha inaugurato una retrospettiva dedicata a Gary Simmons, per l’occasione presente insieme alla sua famiglia. Per Chelsea non è la miglior mostra dell’anno, ma senz’altro della settimana.
www.metropicturesgallery.com

Foto 13 Freight Volume © Antani per due I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Freight Volume

La party gallery. Come al solito, la Freight + Volume riesce a riempire i suoi opening fino al tutto esaurito. Al di là delle opere selezionate, sembra che proprio nessuno riesca a mancare agli eventi organizzati da questa galleria. Atmosfera trash condita con lattine di birra.
www.freightandvolume.com

Foto 15 Weiss gallery Yigal Ozeri I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Yigal Ozeri @ Weiss Gallery

Più identiche al reale di una foto. Alla Weiss Gallery, fra la terra e il mare di Israele, l’iperrealismo di Yigal Ozeri impressiona per estetica e soprattutto talento tecnico.
www.mikeweissgallery.com

Foto 22 Edmund Clark Flowers Gallery I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Edmund Clark @ Flowers Gallery

The social event. Il socialmente impegnato non vende, abbasso il socialmente impegnato. A questo crudele grido del mercato dell’arte americano rispondono alla Flowers Gallery le opere di Edmund Clark, che affrontano con vigore le realtà della prigione di Guantanamo.
www.flowersgallery.com

Foto 24 David La Chapelle Paul Kasmin Gallery I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

David LaChapelle @ Paul Kasmin Gallery

Con quelle facce un po’ così. C’erano una volta i pupazzi di cera nati per gioco. Diventati un affare per adulti, per iconizzare i volti storici più importanti del pianeta Ovest, David LaChappelle ha deciso di farne arte trasformandoli in modelli per i propri scatti. Mortisia e Gomez della famiglia Addams avrebbero apprezzato di sicuro, i visitatori che metteranno piede alla Paul Kasmin Gallery nelle prossime settimane, chissà.
www.paulkasmingallery.com

Foto 27 Joe Sorren Jonathan Levine Gallery. I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Joe Sorren @ Jonathan Levine Gallery

Finalmente poesia. Emozioni surreal pop alla Jonathan Levine Gallery. In scena le tele di Joe Sorren, che in ogni dove svelano il tocco di un maturo artista capace di dipingere con infante candore privo delle dannazioni della vita adulta.
jonathanlevinegallery.com

Foto 31 Onishi Gallery I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Onishi Gallery

La curatela italiana. Stefania Carrozzini torna a Chelsea e lo fa alla Onishi Gallery con un group show che vuole essere un invito al viaggio verso i ricordi e le fantasie che abitano i giardini segreti dentro ognuno di noi.
onishigallery.com

Foto 36 Kristian Glynn gitlerandart I magnifici 9. Allo start una nuova rubrica da New York

Kristian Glynn @ Elliot Avi Gitler

L’outsider curator. Il curatore emergente della settimana è Elliot Avi Gitler. Vero art lover, Avi ha messo in piedi nel cuore di Chelsea una pop up exhibition di una settimana per un solo show capace di ospitare 180 piccoli deliri di carta dell’artista australiano Kristian Glynn.
www.gitlerandart.com

Alessandro Berni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alessandro Berni

Alessandro Berni

Alessandro Berni, scrittore. Vive la critica d’arte come un genere letterario dentro il quale l’emozione anticipa e determina il senso dell’informare.

Scopri di più