Una lente di ingrandimento per scoprire le minuzie delle opere di Diem Chau e Kappao. “The delicacy of tiny things”, ha un allestimento curato e capace di valorizzare le piccole sculture. In mostra alla Galleria Patricia Armocida, fino al 30 novembre.
Kappao, Sorry, 2012
L’una abita in una casetta ai margini della foresta nelle montagne intorno a Seul, in completa solitudine, e cuoce in un forno panciute figure in ceramica, con una fascia che ne maschera gli occhi, come se volesse nascondere anche loro, oltre che se stessa. L’altra si è trasferita a Seattle con la famiglia in fuga dal Vietnam nel 1986 e ha cominciato a scolpire – mestiere da uomini! – minuscoli esserini su punte di matita e di pastelli a cera e a vestire d’organza servizi da tè, dove ricama volti e sagome, che talvolta si sfilacciano. Sono Kappao (Jeju, 1977) e Diem Chau (Saigon, 1979), che ripropongono la propria tradizione culturale unendola alle tracce del vissuto personale. Con pazienza, le sapienti mani delle due artiste scolpiscono, ricamano e modellano opere fatte di gesso e solitudine, di legno e fragilità.
Marta Cereda
Milano // fino al 30 novembre 2012 Diem Chau & Kappao – The delicacy of tiny things PATRICIA ARMOCIDA Via Lattanzio 77 02 36519304 / 339 7291034 [email protected] www.patriciaarmocida.com
Diem Chau e Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012 (2)
Diem Chau e Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012 (3)
Diem Chau e Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012 (4)
Diem Chau e Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012 (5)
Diem Chau e Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012
Diem Chau, Girl, 2012
Diem Chau, Octopus, 2012
Diem Chau,The Raven & The Sun, 2012
Kappao, Sorry, 2012
Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012
Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012
Kappao, The delicacy of tiny things, veduta della mostra presso Galleria Patricia Armocida, Milano 2012