Su Sky Arte: un omaggio a Steve Jobs, innovatore dell’epoca contemporanea

Una speciale serata rende omaggio al geniale e controverso fondatore della Apple, ripercorrendone la carriera e le sfumature più private.

Venerdì 24 febbraio avrebbe compiuto 62 anni: per celebrare il ricordo di un’icona dell’epoca odierna, nel giorno della sua nascita Sky Arte HD omaggerà Steve Jobs con una Night a tema. Genio controverso, scomparso nel 2011, il fondatore della Apple è stato in grado di rivoluzionare l’approccio all’ascolto musicale e alle tecnologie. Il documentario Steve Jobs – iGenius, in prima visione, seguirà l’epopea di Jobs, passato – in soli vent’anni – da un polveroso garage californiano alle presentazioni dei suoi prodotti sui più famosi palcoscenici del mondo. L’approfondimento ripercorrerà l’esistenza privata di Jobs, padre e marito, e quella pubblica, emblema di innovazione e voglia di sperimentare.

UNA RIVALITÀ MAI SOPITA

A seguire, la puntata della serie Face to Face accenderà i riflettori sulla coppia di avversari che hanno cambiato il volto delle tecnologie digitali. PC o Mac? Apple o Microsoft? La rivalità tra Steve Jobs e Bill Gates è sempre stata manifesta. Anzi, man mano che le rispettive aziende scrivevano la storia dell’informatica, l’intero sviluppo tecnologico poteva essere riassunto dallo scontro tra le loro personalità, lasciando una traccia indelebile nell’immaginario recente.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più