Su Sky Arte: dietro le quinte di Armani

Il canale tematico satellitare dedica un focus alla celebre casa di moda, schiudendo al pubblico le porte dell’atelier milanese dove prendono forma i capi Armani Privé.

L’arte sartoriale è al centro del documentario Armani Privé ‒ Lo sguardo oltre, in onda su Sky Arte mercoledì 16 gennaio. Per la prima volta nella storia della maison Armani le telecamere hanno accesso all’atelier di via Borgonuovo a Milano, dove sono concepiti, disegnati e poi confezionati da una schiera di sessanta abili sarte gli abiti Armani Privé, destinati a star del cinema e principesse.
Il viaggio alla scoperta di questo universo esclusivo e raffinato parte dalla realizzazione, pezzo per pezzo, della collezione autunno-inverno 2018/2019, ma tocca anche l’Armani/Silos di via Bergognone e l’Ambasciata Italiana di Parigi, dove ben novantasei abiti hanno sfilato tra ori, specchi e cristalli. Il messaggio è chiaro: mostrare alle nuove generazioni l’eleganza tradizionale dell’alta moda, fra lusso e desiderio di perfezione.
Le telecamere documentano le fasi che precedono la sfilata ‒ il lavoro nell’atelier, i casting, i fitting, le prove. Con un unico vero protagonista, Giorgio Armani, raccontato da amici e testimonial d’eccezione, italiani e internazionali.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più