Su Sky Arte: Kate Moss e Karl Lagerfeld, icone della moda

La top model britannica e lo stilista tedesco sono i protagonisti dello speciale “Fashion Friday” in onda sul canale tematico satellitare.

Un venerdì all’insegna della moda attende il pubblico di Sky Arte il 21 settembre, in compagnia di due celebrità indiscusse delle passerelle e delle prime pagine delle riviste di settore. La prima è Kate Moss, al centro del documentario Nascita di un’icona, un focus sulla carriera di una delle top model più corteggiate dagli stilisti. Girata a New York, Londra, Parigi, Milano, Pechino, Zurigo e Berlino, la pellicola darà voce a personalità del calibro di Colin Mc Dowell, Peter Lindbergh, Vivienne Westwood, professionisti della moda e dell’arte che hanno lavorato con Kate Moss, entrando in contatto diretto con un vero e proprio idolo di intere generazioni. A seguire il documentario Karl Lagerfeld ‒ A Lonely King, diretto da Thierry Demaizière e Alban Teurlai, farà luce sul “vero” Lagerfeld, svelando la personalità che si nasconde dietro gli immancabili occhiali scuri, il rigido colletto della camicia e la coda di cavallo impomatata. Il racconto prenderà il via dall’infanzia dello stilista, traendo spunto dal suo desiderio di “disegnare, leggere, conoscere ogni cosa” per sfuggire all’“umiliante condizione di bambino”.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, chbe ne cura mcontenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinseston e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più