Le immagini di Milano Man’s World, la fiera-evento dedicata all’uomo e alle sue passioni

Oltre 60, tra grandi marchi e artigiani d’eccellenza, si danno appuntamento per la prima volta a Milano per la fiera evento nata a Zurigo: lifestyle, fashion e design tutto declinato al maschile…

Dopo Zurigo, Losanna e Amburgo, debutta a Milano Man’s World, il boutique-event dedicato alle passioni maschili, nato in terra elvetica nel 2016. “Ci siamo innamorati di Man’s World la prima volta che lo abbiamo visto a Zurigo”, dichiarano nel comunicato stampa Marco Moretti e Michele Budelli, presidente e amministratore delegato di Fandango Club Spa la società di event management che organizza l’edizione italiana di Man’s World. “Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di poter replicare questo evento in Italia e in particolare a Milano, una città che ha una forte vocazione per tutto ciò che è ricercato e unico”. Fino al 13 maggio, oltre 60, tra grandi marchi e artigiani d’eccellenza esporranno i propri prodotti dedicati alla moda maschile negli spazi post industriali di Fabbrica Orobia. Dal beauty al fashion, passando per il design, il food, la tecnologia e i motori, la fiera offre un ventaglio di scelte davvero ampio. Spazio anche all’arte. La galleria milanese di Glauco Cavaciuti esporrà opere di Giuseppe Friscia, Manuel Felisi e Giorgia Zanuso. All’interno degli spazi, sarà allestita l’esposizione Uomini semplicemente uomini, che propone le immagini del fotografo Mimmo Dabbrescia dedicate a grandi nomi dell’arte e della letteratura come Eugenio Montale, Giorgio de Chirico e Julian Schnabel. Tutte le immagini…

      Claudia Giraud

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è Caporedattore Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica "Art Music" dedicata a tutti quei progetti dove il linguaggio musicale si interseca con quello delle arti visive. E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).