Nuovo Virtual Open Day di Istituto Marangoni Firenze che presenta i corsi di arte e moda

Il prossimo Open Day digitale della School of Fashion & Art di Firenze è previsto per il 19 febbraio: un’edizione ricca di novità per scoprire la sua offerta formativa dedicata al mondo della moda e dell’arte

Torna il format del Virtual Open Day, la tradizionale giornata dedicata alla presentazione dei corsi da parte dei diversi docenti e tutor che, durante i vari lockdown, ha spopolato sul web. Ad utilizzare questo strumento, molto amato dai giovani, c’è Istituto Marangoni Firenzetra i primi nel mondo dell’alta formazione ad attuare una vera e propria rivoluzione digitale sia per quanto riguarda la didattica che gli eventi e le attività laboratoriali -, che ha deciso di lanciare una serie di Virtual Open Day per far scoprire i suoi percorsi formativi dedicati al mondo della moda e dell’arte. Il prossimo Virtual Open Day della School of Fashion & Art di Firenze è previsto per il 19 febbraio: un’edizione ricca di novità perché, oltre a presentare un focus sui corsi formativi dell’area Arte, fiore all’occhiello della Scuola fiorentina, sarà anche l’occasione per lanciare i corsi che saranno introdotti a partire da settembre 2021. 

ISTITUTO MARANGONI FIRENZE: I NUOVI CORSI

Si tratta dei Master in Fashion E-Business and Digital Transformation e in Fashion, Art and Textile Innovation e i nuovi corsi semestrali in Fashion and Pattern Making e Fashion Knitwear Design che mettono al centro l’innovazione, intesa come sviluppo ed evoluzione digitale dei settori della Moda e dell’Arte, non solo dal punto di vista del business, ma anche dal lato professionale attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie al servizio di una più radicata tradizione tessile e creativa. “Dare la possibilità ai giovani di conoscere e scoprire la nostra realtà ci permette di trasmettere la passione e il know-how che i professionisti di Istituto Marangoni Firenze mettono tutti i giorni al servizio dei futuri talenti” spiega Lorenzo Tellini, School Director che, durante il benvenuto virtuale, presenterà la Scuola a tutti coloro che vorranno intraprendere un percorso formativo legato al mondo della moda e dell’arte. 

ISTITUTO MARANGONI FIRENZE: L’OPEN DAY

A seguire, l’intervento di Francesca Giulia Tavanti, Art Programme Leader di Istituto Marangoni Firenze, permetterà di vivere un momento di riflessione sul futuro dell’industria creativa in un periodo storico così delicato come quello che stiamo vivendo. Ci sarà spazio anche per la testimonianza diretta dei talenti che si sono formati presso la scuola, come Felipe Fiallo, I’M Alumni e vincitore dei premi ITS People’s Choice e Fondazione Ferragamo Award 2020 che racconterà la sua esperienza passata come studente del Corso di Fashion Design e Accessories Brand Management. Il Virtual Open Day sarà, infine, l’occasione per approfondire nello specifico l’offerta dei corsi Undergraduate e Postgraduate messa a punto dalla scuola nelle diverse aree: Fashion Design, Fashion Styling, Fashion Business e Arte, con i docenti di settore disponibili a raccontare come sono strutturati i corsi e quali competenze sarà possibile acquisire. Il tutto tenuto conto dei molti ambiti e aree d’impiego, che vanno dall’ufficio stile, allo sviluppo prodotto/merchandising, fino all’ufficio stampa/comunicazione ed eventi.

PER ISCRIVERSI AL VIRTUAL OPEN DAY 

FASHION AND PATTERN MAKING SEMESTER

FASHION KNITWEAR DESIGN SEMESTER

FASHION E-BUSINESS AND DIGITAL TRANSFORMATION

FASHION, ART & TEXTILE INNOVATION

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più