Formazione Continua IED Milano: tutte le novità per i professionisti. Dalla Moda al Design

Anno accademico rinnovato per la sede milanese dell’Istituto Europeo di Design che propone agevolazioni economiche per l’iscrizione fino al 18 gennaio e lezioni trasversali extra, a supporto degli oltre 40 corsi di specializzazione in Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione

Investire su se stessi è per un professionista il modo più efficace per affrontare il futuro e prepararsi alle sfide di un mondo professionale sempre diverso e in continuo cambiamento. Per questo motivo, oltre alla tradizionale offerta di corsi Triennali e Master, IED Milano propone un ampio ventaglio di corsi di Formazione Continua: percorsi di specializzazione, con frequenza serale o nel weekend, che vengono erogati durante tutto l’anno accademico in modalità blended (in parte da remoto, in parte in presenza laddove richiesto dalle attività didattiche di carattere pratico-laboratoriale), alcuni disponibili anche in streaming, per venire incontro ai limiti di mobilità e alle esigenze dei lavoratori. Si tratta di corsi, sia di base che avanzati, nelle aree di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione, rivolti principalmente a chi è già sul mercato del lavoro e punta a continuare ad imparare, anche pensando alla possibilità di riposizionare il proprio profilo o dare un boost alla propria carriera, imparando direttamente dall’esperienza di docenti professionisti del settore. IED Milano, attraverso i suoi corsi di Formazione Continua, ha così pensato ad alcune novità per questo anno accademico: agevolazioni economiche sulla retta di iscrizione, programmi personalizzati per riposizionarsi e un palinsesto extra di incontri trasversali, a supporto degli oltre 40 Corsi di Specializzazione. Vediamole nel dettaglio…

www.ied.it

I NUOVI CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA 20/21

IED Milano

IED Milano

Ai percorsi che compongono l’offerta di Formazione Continua IED Milano si aggiungono nuovi titoli. Si tratta di Trend Forecasting Report, nuova formula della durata di un giorno dedicata all’approfondimento verticale dei nuovi trend per i professionisti degli ambiti Moda e Design; Music Marketing and Branding, dedicata alla gestione di progetti artistici di natura musicale, sia in termini di management che di marketing e comunicazione, con particolare attenzione alla trasformazione digitale; Visual Merchandiser Advanced, una versione dedicata al Luxury che si aggiunge a quella del già esistente (e che rimane ancora a catalogo) corso di Visual Merchandiser. Tutti i corsi già esistenti ogni anno vengono rivisti e modificati per seguire le evoluzioni e le esigenze del mercato di riferimento, come New Retail and Shop Experience, in cui si è inserito il focus progettuale legato all’esperienza di acquisto digitale.

IED EXTRA

IED Milano

IED Milano

Si tratta di un ciclo di incontri di approfondimento e lezioni trasversali pensati per le esigenze dei partecipanti ai corsi di Formazione Continua IED Milano col fine di arricchire il loro percorso formativo e di crescita professionale. Il palinsesto – aperto gratuitamente a tutti i partecipanti nell’arco del 2021 – prevede sessioni di Professional Advice (incontri con HR ed esperti per supportare i partecipanti negli aspetti tecnici e strategici del percorso di crescita professionale) e incontri di visione dal titolo Come nasce il presente: ciclo di appuntamenti culturali dedicati al Made in Italy, all’estetica, all’arte contemporanea, alla storia della moda e alle più attuali tendenze del retail.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

IED Milano, Corso di Interior Styling and Trends

IED Milano, Corso di Interior Styling and Trends

A seguito di un anno particolarmente difficoltoso per favorire il cambiamento e consentire ai professionisti di investire sulla propria formazione IED Milano ha previsto strumenti di supporto economico per corsi di Formazione Continua. Oltre alla speciale riduzione del 15% della retta di frequenza su tutti i corsi in partenza tra gennaio e maggio (per iscrizioni, entro il 18 gennaio 2021), sono attive anche modalità di finanziamento a tasso agevolato per chi ha bisogno di frazionare i pagamenti.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più