Borse di studio in arte e moda: Istituto Marangoni Firenze propone 3 tipi di Scholarship

Tra borse di studio curriculari e speciali, ecco nel dettaglio le proposte della School of Fashion & Art di Firenze, sempre in collaborazione con nomi di spicco nel mondo del fashion e dell’arte

Istituto Marangoni Firenze, nella propria proposta formativa, prepara i professionisti del domani integrando gli aspetti organizzativi, comunicativi e professionali di arte e moda, lasciando che questi due mondi si contaminino molto di più rispetto alle altre sette scuole internazionali del Gruppo: Milano, Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen, Miami. “La Scuola di Firenze fin dalla sua nascita vanta un’offerta didattica speciale, che nessun’altra scuola del Gruppo propone”, commenta Lorenzo Tellini, Direttore di Istituto Marangoni Firenze. “Essa è costruita sulla base della reciproca contaminazione tra arte e moda e delle reali necessità del mercato, inserita perfettamente in un contesto globale in continuo cambiamento e che necessita di competenze sempre più specifiche e in grado di decodificarne le opportunità”.  Per farlo, ogni anno assegna borse di studio agli studenti più dotati che desiderano intraprendere una carriera nel settore della moda e dell’arte. Oltre a quelle ordinarie, valutate su base continuativa, ci sono anche quelle speciali, alcune studiate in collaborazione con prestigiose case di moda e di arte, così da offrire ai futuri professionisti un supporto concreto per sviluppare le proprie capacità creative, approfondire le competenze e vivere un’esperienza unica dal punto di vista della formazione e della crescita personale. Vediamole nel dettaglio…

ISTITUTO MARANGONI SCHOLARSHIP

Istituto Marangoni Scolarship

Istituto Marangoni Scolarship

Istituto Marangoni offre ai migliori talenti ogni anno agevolazioni per iscriversi ai propri corsi Undergraduate e Postgraduate in arte e moda che iniziano a febbraio 2021, con detrazioni fiscali fino al 50% sull’iscrizione.

Scadenza: 7 dicembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com

TOWARD A RESPONSIBLE FUTURE. In collaborazione con Vogue Italia

Vogue

Vogue

In occasione dell’85esimo anniversario, Istituto Marangoni ha lanciato  il contest Towards a responsible future, che invita i giovani di provenienza internazionale a confrontarsi con lo sviluppo di un progetto legato alla sostenibilità. In palio, c’è una delle 14 borse di studio a copertura parziale dell’iscrizione ai corsi delle scuole del Gruppo.

Scadenza: 20 novembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com

BORSE DI STUDIO BRANDED – ERMANNO SCERVINO

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino

Istituto Marangoni collabora con il marchio di moda di lusso Ermanno Scervinoper offrire una borsa di studio pari al 50% della quota di iscrizione per i due Master in Fashion Design Collection & Marketing e in Fashion & Luxury Brand Management.

Scadenza: 7 dicembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com/
https://scholarships.istitutomarangoni.com

BORSE DI STUDIO BRANDED – ETRO

Etro

Etro

Un contestinternazionale di borse di studio in collaborazione con l’iconico marchio italiano Etro per sostenere i talenti che desiderino frequentare il Master in Fashion Design Menswear a Firenze.

Scadenza: 7 dicembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com

BORSE DI STUDIO BRANDED –HARPER’S BAZAAR

Harper's Bazaar

Harper’s Bazaar

Istituto Marangoni collabora con Harper’s Bazaar– il più antico fashion magazine a essere stato pubblicato in modo continuativo, nato negli Usa e ora con un’edizione anche italiana – per offrire una borsa di studio pari al 50% della quota di iscrizione al Master in Fashion Styling, Photography and Film.

Scadenza: 7 dicembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com

BORSE DI STUDIO BRANDED – SERGIO ROSSI

Sergio Rossi

Sergio Rossi

Istituto Marangoni collabora con Sergio Rossi-uno dei più importanti nomi della moda italiana nel settore calzaturiero – per offrire una borsa di studio pari al 50% della quota di iscrizione al Master in Luxury Accessories Design & Management.

Scadenza: 7 dicembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com

BORSE DI STUDIO BRANDED – PANDOLFINI CASA D’ASTE

Art history culture Pandolfini

Art history culture Pandolfini

Istituto Marangoni collabora con Pandolfini Casa D’Aste, una delle principali case d’asta di arte e cultura in Italia, per offrire una borsa di studio pari al 50% della quota di iscrizione per i programmi di Master a partire da febbraio 2021.

Scadenza: 7 dicembre 2020

https://scholarships.istitutomarangoni.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più