Torino a Cielo Aperto

Torino - 17/07/2020 : 25/09/2020

Nell’ambito di Torino a Cielo Aperto ecco il programma di eventi estivi a Mirafiori Sud a cura di Fondazione della Comunità di Mirafiori: concerti, film, conferenza scientifiche, yoga al tramonto, laboratori per bambini, concerti in streaming alla Casa nel Parco - casa del quartiere di Mirafiori Sud e CPG Torino - Centro di Protagonismo Giovanile.

Informazioni

Comunicato stampa

Estate a sud
Mirafiori | dal 10 luglio al 25 settembre 2020
musica, spettacolo, cinema, conferenze scientifiche, laboratori per bambini, yoga al tramonto e passeggiate nel parco
presso la Casa nel Parco e il CPG Torino, Mirafiori sud, Torino

A cura di Fondazione della Comunità di Mirafiori
in partenariato con Ass. il Laboratorio CPM, Ass

Centro Scienza onlus e Associazione Museo Nazionale del Cinema
In collaborazione con Cooperativa sociale Mirafiori, TorinoGiovani, Coop Academy, Locanda nel Parco
Family Media Partner: TorinoBimbi
Con il patrocinio di Circoscrizione 2 Torino
Con il contributo di Compagnia di San Paolo
Con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino
nell'ambito di Torino a Cielo Aperto

Torino, 14 luglio 2020 - ESTATE A SUD nasce dalla volontà di offrire al territorio di Mirafiori sud un messaggio unitario di ripartenza attraverso un unico cartellone su due aree a nord-est e nord-ovest del parco Colonnetti con appuntamenti estivi alla Casa nel Parco - Casa del Quartiere di Mirafiori sud e al CPG - Centro di Protagonismo Giovanile.
Il calendario di appuntamenti promossi dalla Fondazione Mirafiori valorizza la storica collaborazione con AMNC, la proficua e recente collaborazione con Centro Scienza e la decennale relazione territoriale tra Casa nel Parco e Centro di Protagonismo Giovanile.

Alla Casa nel Parco verranno proposti 9 appuntamenti, un concerto, cinema sotto le stelle e conferenze scientifiche divulgative, tutti i giovedì sera, dal 16 luglio con il concerto di musica lirica e gospel di Fé Avouglan e Diego Mingolla fino al 10 settembre con l’evento “Aspettando Terra Madre” della Comunità Slow Food - Mirafood per la valorizzazione del quartiere Mirafiori Sud di Torino. Tutti gli eventi alla Casa nel Parco sono con ingresso a offerta libera e prenotazione obbligatoria.

Al CPG Torino, Centro di Protagonismo Giovanile di Mirafiori sud, verranno proposti 8 appuntamenti di musica e teatro tutti i venerdì sera, dal 10 luglio con il concerto di chitarra acustica fingerstyle dell’artista under35 Lorenzo Favero, fino al 25 settembre (con pausa ad agosto) con ingresso su prenotazione e possibilità degli artisti di fare ‘cappello’.

Appuntamenti extra calendario saranno yoga al tramonto e passeggiate nel parco per famiglie alla Casa nel Parco per 6 venerdì e il sabato pomeriggio laboratori per bambini tra gioco e scienza dai 6 anni. Le proiezioni dei concerti in streaming di Africa Unite, Bianco e Omar Pedrini nell’ambito di ConcertON e Coop Academy al CPG dal 18 luglio per 3 sabato sera.