Tomaso Tommasi
La Saletta della Conversazione di Isabelle ospita Tomaso Tommasi, artista invitato nel 2011 alla 54° edizione della Biennale di Venezia.
Comunicato stampa
La Saletta della Conversazione di Isabelle ospita Tomaso Tommasi, artista invitato nel 2011 alla 54° edizione della Biennale di Venezia.
Tomaso Tommasi è nato in Sardegna nel 1955. Studia disegno con Attilio Paoli, allievo di Virgilio Guidi.
Alla fine degli anni ’70, durante gli studi di Architettura, si appassiona al teatro contemporaneo, con particolare riferimento alla messa in scena multimediale.
Studia fotografia e realizza film sperimentali a passo ridotto. Queste esperienze confluiscono nella pittura nella metà degli anni ’80.
Nel 2011 è invitato alla 54° edizione della Biennale di Venezia nel Padiglione Italia alla Sala Nervi di Torino.
Vive e lavora a Firenze.
In uno dei più prestigiosi palazzi storici fiorentini, in Piazza Santa Trinita, nel cuore storico di Firenze, "Invito a Palazzo" è l'occasione per scoprire la deliziosa Saletta della Conversazione che fu del Gabinetto letterario Vieusseux fin dal 1819, da sempre luogo d'incontro tra appassionati del bello e dell'arte.
In questo prestigioso e raffinato contesto, da poco recuperato e restituito alla città, sono ospitate mostre di artisti, presentazioni di libri, the pomeridiani con presentazioni di poesia e prosa, racconti teatrali e anteprime di moda.