The Blank Kitchen – Mladen Miljanović

Bergamo - 23/11/2013 : 23/11/2013

Il prossimo appuntamento del progetto The Blank Kitchen - A cena dall'artista, vedrà la partecipazione di Mladen Miljanovic, artista che ha rappresentato la Bosnia Erzegovina alla Biennale di Venezia 2013 con "The Garden of Delights".

Informazioni

Comunicato stampa

Tra le collettive, sono da ricordare nel 2010 “Condensations of the Social” allo Smack Mellon di New York, nel 2009 “Henkel Art.Award” al Mumok di Vienna e “Busan video”, la mostra internazionale di video-art a Busan (Corea del Sud).

The Blank Kitchen nasce con il desiderio di ospitare nella città di Bergamo alcuni dei più interessanti artisti emergenti del panorama internazionale, per farli entrare in relazione con gli appassionati d’arte, i curiosi o più semplicemente gli amanti della cucina, attraverso uno strumento trasversale e unificante come quello del cibo

L’obiettivo è quello di annullare la distanza che le persone immaginano esserci tra artista e pubblico, proiettando all’estero, anche a supporto di Bergamo Capitale Europea della Cultura 2019, l’immagine di una città ricca di connessioni e scambi. L’atto del cucinare è una delle modalità più dirette e semplici per rompere le barriere: mettendo l’artista al servizio dei suoi ospiti sarà ancora più interessante creare una conversazione e approfondire il suo lavoro.

Le cene sono su prenotazione, riservate a un massimo di venti persone e hanno un costo di 20,00 Euro. L’artista presenterà il suo lavoro e converserà in inglese, è quindi consigliata una conoscenza di base della lingua.